Una meticcia nera dallo sguardo dolcissimo.
Mi racconta Caterina, la sua amica umana, che questa meravigliosa quattro zampe protagonista del ritratto nacque a marzo del 2015 e, dopo lo svezzamento, fu adottata da una coppia di simpatici vecchietti.
I due speravano di poter lasciare in campagna la piccola Cloe una volta diventata adulta poiché il loro desiderio era che diventasse una compagnia per Zorro, il loro anziano cane, che da pochi mesi aveva perso il suo migliore amico.
Cloe cresceva e ad un anno circa era un cane pieno di energie e di vita! Sebbene felici, la coppia si stava rendendo conto che purtroppo questo si rivelava un impegno troppo grande, mentre Zorro, dall’animo gentile e regale, veniva sovrastato dalla esuberante piccola peste!
“Io e Cloe ci vedevamo tutti i giorni perché l’ufficio dove lavoro è sotto la palazzina dove abitano i due signori, e la piccola si era molto affezionata a me, come me a lei…”
Così, dopo mesi di valutazioni, la coppia di anziani decise di chiedere alla nostra Caterina se fosse interessata ad adottarla!
“… abbiamo accettato perché Cloe ci è entrata nel cuore da subito!
Avere un cane cambia le dinamiche di coppia, comporta sacrifici e attenzioni costanti verso un esserino che però ti regala tanto. Cloe è attiva già alle 7 del mattino, è socievole con tutti, adora i biscottini e le sue palline, quando vede un bambino vorrebbe mangiarselo di baci e corre più veloce di Bip-Bip!”
E naturalmente, è rimasta una grande amica di Zorro.
© Chiara Lozzi Grafica e Illustratrice
Ti piace? Contattami per maggiori informazioni:
💡 www.chiaralozzi.it 🎨 ✔ IG & FB @chiaralozziart #chiaralozziart
🐺 www.ritratticonlacoda.it 🐱 ✔ IG & FB @ritratticonlacoda #ritratticonlacoda
Lascia un commento