Intervista a Rosella, proprietaria di Magrita, Barbone Nano grigio

postato in: News | 0

La vita con una “Barboncina”. Rosella ci racconta qualcosa sul carattere della sua cagnolina.

Magrita elegantemente sul divano col suo ritratto sullo sfondo
Magrita elegantemente sul divano col suo ritratto sullo sfondo

“Sarebbero tante le cose che avremmo da dirci! L’articolo di #RITRATTICONLACODA è bellissimo, è molto interessante, sintetico ma completo.
Ed è proprio così, rispecchia le caratteristiche fisiche e soprattutto caratteriali del cane. Infatti la nostra Magrita è adorabile, non abbaia mai se non quando deve segnalare una presenza, se sente dei passi per le scale diversi dai nostri, se entra qualcuno nel condominio che non ha il nostro passo lei – Gioia – se ne accorge e allora abbaia!
Quando sente mio marito arrivare a casa, sente il motore della macchina, va davanti alla porta dell’appartamento e comincia a mugolare perché sa che arriva “il papà”.
Gioca a nascondino! Sembra incredibile ma è così! Mio figlio si nasconde dietro le tende, nella vasca da bagno o nel box della doccia, poi la chiama e lei inizia a girare tutta la casa per cercarlo e poi quando lo trova fa un sacco di feste!
Insomma la nostra vita non è più quella di prima, quello che siamo noi oggi non siamo più quello che eravamo prima che questo cucciolo entrasse nella nostra vita!

Il ritratto è arrivato e Magrita osserva il risultato
Il ritratto è arrivato e Magrita osserva il risultato

Per noi ovviamente è come una figlia, la trattiamo con tutte le attenzioni del caso. Dorme con noi, previa pulizia, ha la sua cuccia al fianco del mio letto ma adesso che è inverno sale volentieri a dormire negli spazietti che ci sono tra le nostre gambe quindi di notte si accoccola qua con noi, cerca proprio il contatto fisico che per lei è importantissimo!
Lei è di luglio (ed anche sul calendario di #RITRATTICONLACODA è capitata proprio nel mese di luglio!) e, paradossalmente, ha tutte quelle caratteristiche della persona del Cancro, essendo molto legata alla famiglia e molto affettuosa, è un carattere meraviglioso, è molto gratificante… è come avere una “bambola” ma con il suo carattere! Ha infatti il suo “caratterino”, ha personalità, impara molto velocemente, è veloce nell’apprendimento, è furbetta ed anche un po’ ruffiana!”

Rosella

Ritratto di Barbone Nano grigio - Magrita
Ritratto di Barbone Nano grigio – Magrita

Rosella si è affidata alle mie mani per avere il ritratto di Magrita, cagnolina razza Barbone Nano.
Quando ha visto il suo sguardo riprodotto su carta con le mie matite colorate ha commentato: “Riconosco perfettamente il suo carattere birichino!”.

Rosella si è detta “soddisfattissima” del risultato, e non ha potuto fare a meno di definirmi “una vera artista”. Grazie Rosella, la mia soddisfazione più grande è essere contenta io stessa sia dell’opera che della vostra emozione nel vederla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *