Mi chiamo Chiara Lozzi, sono un’Illustratrice e Grafica italiana da sempre amante degli animali e dell’arte. Fin da piccola non c’era cane, gatto o altro animale che sfuggisse alla mia attenzione… dovevo accarezzarlo! A casa della mia famiglia sono stati accolti in ordine di grandezza e di responsabilità pesciolini, uccelli, pulcini, cavie peruviane, conigli, gatti e… cani: l’animale per cui in particolare mi sciolgo.

Nel 1991 è entrata nella mia vita Mirka, una dalmata dalle macchie marroni che mi ha accompagnato nella delicata evoluzione dall’infanzia all’età adulta, 15 anni e mezzo di ricordi unici.
Poi, nel 2007 è arrivata Siria, la nostra meticcia nera con cui condivido il cuore del mio ragazzo!

Ma sono sempre stata affascinata anche dal disegno e dopo aver conseguito la MATURITÀ ARTISTICA nel 1999 articolata in 5 anni di corso presso il II Liceo Artistico Sperimentale Alberto Savinio di Roma (oggi Giorgio De Chirico), ho perfezionato i miei studi per altri 3 anni presso l’Istituto di Cultura Pantheon di Roma conseguendo gli attestati di qualifica professionale riconosciuti dalla Regione Lazio: GRAFICO PUBBLICITARIO, GRAFICO VISUALIZER (ILLUSTRATORE) e INFORMATICO MULTIMEDIALE.
A proposito: questo è il mio sito professionale dove vedere il mio portfolio Grafico e Illustrativo: www.chiaralozzi.it

Nel 2015 ho deciso di unire le due grandissime passioni, arte e animali, realizzando piccole (o grandi) opere per consentire a chiunque di ammirare l’espressione dei nostri animali da compagnia attraverso carta e colori. Nasce così #RitrattiConLaCoda: il ritratto del tuo piccolo grande amico.
Un’opera UNICA ed ORIGINALE che viene spedita a casa vostra per avere un vero disegno artistico da incorniciare ed appendere!

Sono su Instagram come @chiaralozziart: facciamo conoscenza?

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More
  •  
  •  
  •  
  •